Indirizzo

Viale Matteotti, 2 - 52100 Arezzo

Telefono

0575.354155 347.3814016 - 347.6854381

Orario

Lun-Ven: 15.00/20.00 - Lun e Giov: 9.00/13.00

Estetica dentale

estetica-dentale-sostituire

La moderna odontoiatria deve soddisfare il desiderio di un miglioramento estetico dei propri denti. A tale scopo è fondamentale rimuovere o modificare tutti quegli inestetismi che compromettono il nostro sorriso. Le tecniche di intervento sono molteplici.

Sostituzione vecchie ottturazioni in amalgama

Le vecchie otturazioni nere in amalgama possono essere sostituite con materiale composito o con intarsi della stessa cromatura del dente.

Faccette in ceramica

Le faccette sono sottilissimi gusci in porcellana che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti così da correggere imperfezioni legate al colore, alla forma o alla posizione.

Sbiancamento dei denti

Si esegue in studio e prevede l’applicazione di un gel speciale a protezione delle gengive e di un gel sbiancante (perossido di idrogeno 40% circa) sulla superficie dei denti. Questa tecnica può essere associata all’uso di lampade  o laser per favorire l’attivazione del gel sbiancante. La procedura dura circa mezzora ed è del tutto indolore.

Protesi fissa ad alto valore estetico

Quando i denti naturali sono compromessi per motivi estetici o funzionali, e non sono recuperabili con un restauro conservativo (otturazione), si deve ricorrere alle corone dentali (chiamate comunemente capsule) o ponti (quando deve essere sostituito un dente ma non è possibile inserire un impianto in titanio osteointegrato).
I materiali oggi a nostra disposizione offrono molteplici soluzioni
Corone  metallo ceramica tradizionali dove la lega di metallo funge da sottostruttura di sostegno alla ceramica.
Corone metal-free realizzate completamente in ceramica senza uso di metallo. Questo le rende particolarmente estetiche per la loro caratteristica di  translucenza simile a quella dello smalto del dente naturale.
Corone estetiche zirconia ceramica dove la sottostruttura di sostegno della ceramica è realizzata con tecnica Cad-CAM in zirconio, metallo che ha la particolarità di essere bianco. Ciò rende questo tipo di soluzione molto estetica.